Il Vademecum delle 3 Qualità per avere Successo nella Vita

Molti pensano che per aver successo, nella vita, bisogna avere chissà quali qualità.

Ho scoperto a mie spese che le 3 Qualità con la Q maiuscola che realmente servono, erano già dentro di me. Solo che anch'io, come molte altre persone e, probabilmente anche Tu che stai leggendo, le sottovalutavo.

Le 3 Qualità più importanti sono molto banali e proprio perché banali, tendiamo a dimenticarle, a non tenerle nella giusta importanza.

Quali sono? Semplice: INIZIARE, FOCALIZZARSI, AGIRE.

Mi sono scritto le 3 Qualità in un foglio formato A4 che ho messo in una cornice ed appeso alla parete, nel mio Studio. COsì ogni giorno posso rileggermi queste tre frasi:

1. Ogni giorno prendi coraggio e inizia qualcosa che vorresti fare;

2. Focalizzati attentamente su di essa, senza farti distrarre da nulla;

3. Eseguila subito, senza rimandarla a domani. AGISCI!!!

Alla fine del promemoria ho scritto:

RICORDA, NON SUCCEDE NIENTE SE NON INIZI NIENTE.

Leggo tutti i giorni le frasi e mi sono molto utili per farmi rimanere focalizzato sulle cose e gli obiettivi che intendo raggiungere. Spero possa essere utile anche a Te.

Fammi conoscere il Tuo parere, lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

Formatore Motivazionale & Mental Coach

“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Commenti