Come raggiungere un risultato

Spesso mi chiedono: ma come posso raggiungere un risultato ben preciso?

La risposta è semplice, e al tempo stesso difficile.

Semplice perchè basta fare queste tre cose:

1) Focalizzarsi solo ed esclusivamente sul risultato che vuoi raggiungere.

2) Definire nei minimi dettagli le strategie necessarie per raggiungere il risultato che vuoi.

3) Agire, ovvero: compiere le azioni pratiche che ti servono per raggiungere il risultato che vuoi.

Sino a qui, posso garantirti che è abbastanza semplice.

La cosa difficile arriva dopo: mettere costanza nelle cose che si fa.

Questo, è il vero problema: la mancanza di costanza da parte di molte persone.

Dunque, per raggiungere un risultato, bisogna focalizzarsi sullo stesso, definirlo nei minimi particolari e agire in pratica.

Ma la vera differenza, che ti permetterà di raggiungere o meno quel risultato, sarà la tua costanza.

Un abbraccio.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Autore degli audio corsi: Obiettivi e Il cervello in azione.



Commenti

Ettore ha detto…
Trovo che il blog, sia davvero utile. Continua così Giancarlo!
Giancarlo Fornei ha detto…
Grazie dei complimenti Ettore e continua a seguire il blog...

un abbraccione
Marco ha detto…
E' una questione di focus, volontà mente - cuore, flessibilità, autocritica, continuo feed back dei risultati ottenuti, ma soprattutto continua e costante azione.
Ho imparato che gli obiettivi si devono esprimere in modo positivo e vanno scritti nei minimi dettagli: ad esempio il mio obiettivo di conoscere e perfezionare l'arte della ' Buona Comunicazione ' è costantemente presente nel desktop del mio portatile.
Unknown ha detto…
Complimenti, leggerò il tuo blog con assiduità perché anche io ho un obiettivo da raggiungere.
Racconto "la scalata al successo" nel mio blog, sperando che lo scrivere mi aiuti a focalizzare meglio il mio obiettivo.