Il Potere della Focalizzazione

Pur essendo un libro di 366 pagine, “Il potere della focalizzazione”, del trio Jack Canfield, Mark Victor Hansen e Les Hewitt, si legge con una certa facilità e scorrevolezza.

Non vi sono in giro molti libri interessanti che trattano, con competenza, il “Come raggiungere un obiettivo”. Probabilmente perché l’argomento è complesso. Questo, è uno dei pochi che consiglio di leggere.

Pieno di suggerimenti interessanti ed utili, il libro si sviluppa in dodici strategie di focalizzazione. Alla fine di ogni capitolo trovi le “Azioni da Intraprendere” per sviluppare al meglio le varie strategie.

Tutti i capitoli sono interessanti, ma quelli che ho particolarmente apprezzato sono i primi due: sulle abitudini e sulla focalizzazione degli obiettivi.

Il libro è pieno di storie molto belle, una su tutte: quella di Wilma Rudolph, una ragazza di colore nata negli anni quaranta in una famiglia disagiata, che combatte tutta la sua infanzia contro la poliomielite e che alla fine, vincendo la sua battaglia, diventa la prima donna americana a vincere ben 3 medaglie d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960.

Un suggerimento: dopo averlo letto una prima volta, ricomincia e metti in pratica le indicazioni che trovi alla fine di ogni capitolo.

Questo è un libro cui far seguire l’azione, altrimenti avrai perso il Tuo tempo.

Appena lo hai letto anche Tu, lasciami un commento nel Guest Book.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Commenti