Pensate ai vosti obiettivi

Oggi pubblico un passaggio molto interessante sugli obiettivi, tratto da uno dei migliori libri che abbia mai letto, del grande Brian Tracy.

Segui alla lettera i suoi consigli e appena puoi, leggi il libro.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

--------------------------------
L'orientamento all'obiettivo è la seconda qualità o modo di pensare praticato dagli ottimisti e da tutte le persone di successo.
Nell'orientamento al futuro, sviluppate un'immagine chiara e ideale di ciò che intendete realizzare nell'immediato futuro; con l'orientamento all'obiettivo, cristallizzate quell'immagine in obiettivi e traguardi specifici, misurabili e dettagliati che dovrete raggiungere per realizzare quella visione futura ideale.
Le persone di successo sviluppano precocemente le abitudini necessarie alla pianificazione strategica personale; si mettono seduti e stilano una lista precisa di ciò che vogliono realizzare nel breve, medio e lungo termine.
Quindi, utilizzano una potente metodologia orientata all'obiettivo costituita da sette fasi, per creare dei modelli e piani operativi che seguiranno ogni giorno.
Una volta acquisita l'abitudine di prefiggersi degli obiettivi e fare dei piani per ciò che intendete realizzare, questa vi risulterà naturale come respirare.
Seguendo un percorso collaudato di pianificazione degli obiettivi, aumenterete le vostre probabilità di successo fino a 10 volte, 1000 per cento o anche oltre; non è una semplice teoria, è stata provata e dimostrata a livello nazionale.
Nel Febbraio 2003, USA Today, pubblicò un articolo su uno studio relativo a persone che, l'anno precedente, si erano fatte dei propositi per il nuovo anno.
Si scoprì che soltanto il 4% delle persone che si erano fatte dei buoni propositi per il nuovo anno, ma che non li avevano messi per iscritto, li aveva mantenuti.
Ma il 46% di coloro che li avevano annotati, li aveva posti in essere; è una differenza nel tasso di riuscita superiore al 1100%.

Tratto dal bellissimo libro di Brian Tracy: Abitudini da un milione di dollari

Commenti