Una cosa straordinaria al giorno...

Da qualche anno, ormai, ho imparato a pormi una domanda particolare per stimolare le mie azioni.

La domanda è la seguente: COSA HO FATTO DI STRAORDINARIO QUESTA SETTIMANA?

Mi fermo per una trentina di minuti, prendo carta e penna e comincio a fare un elenco di tutte le cose che ho fatto in settimana.

Fatto l'elenco, cerco d'individuare quella cosa che reputo STRAORDINARIA rispetto alla media e l'evidenzio.

All'inizio il gioco sarà duro, perchè nessuno ci ha mai preparato e spinto a fare COSE STRAORDINARIE, ma solo a svolgere normalmente i nostri compiti...

proprio questa "normalità" è la causa maggiore di insoddisfazione nelle persone: alla fine della giornata ci sentiamo piatti, senza energie particolari e privi d'entusiasmo per quello che abbiamo combinato.

A partire da oggi, cerca di svolgere almeno un compito, una cosa STRAORDINARIA.

Può essere straordinaria nel tuo lavoro...

Può essere straordinaria nella vita famigliare...

Può essere straordinaria nello sport o nel fare un hobby...

Quello che è importante, è che sia STRAORDINARIA!!!

Se prendi l'abitudine di fare cose straordinarie, non soltanto Ti sentirai più realizzata/o, ma paradossalmente diventerà una SANA ABITUDINE, che Ti porterà dritta/o verso il Successo.

Provaci, cosa hai da perdere... comincia ORA ad AGIRE.

Fai un piccolo passo in avanti: fallo ora.

Ricorda: una piccola azione ogni giorno, Ti avvicina sempre di più ad un grande obiettivo.

Al prossimo post e lasciami un commento.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il coach delle Donne"

Commenti