Il cervello funziona esclusivamente in base ad obiettivi

Sapevi che il Tuo cervello funziona in base ad obiettivi? Proprio così. Il Tuo cervello, il mio e quello di qualsiasi altra persona che sta leggendo questo post, funziona esclusivamente in base ad obiettivi. In altre parole, a rappresentazioni interne di ciò che Vuoi raggiungere.

Qualunque azione che hai intenzione di intraprendere, dalla più piccola alla più grande, per essere compiuta in modo efficace deve essere prima immaginata. Costruita nella Tua mente.

Allora datti da fare. Impara a costruire e visualizzare i Tuoi obiettivi nella Tua mente. In modo da focalizzarti su di essi e raggiungerli in tempi brevi.

Ricorda che il Tuo cervello non distingue tra la realtà e un obiettivo ben immaginato. Quindi, se impari ad avere una “visione chiara e ben definita” dei Tuoi obiettivi, presto, molto presto li raggiungerai.

Io lo faccio da molti anni, ormai. Esattamente dal 1999, da quando ho appreso i meccanismi fantastici del cervello umano ed ho scoperto che anche il mio funzionava esclusivamente in base ad obiettivi.

Da allora ho cominciato a pormene sempre di più; e mentre me li ponevo, li costruivo e li visualizzavo dentro la mia mente. E poi mi focalizzavo su di essi, sino a scoprire che facendo in questo modo ne potevo raggiungere uno e poi un altro, ed un altro ancora. Sino ad obiettivi più grandi e più importanti.

Fidati: il Tuo cervello funziona esclusivamente in base ad obiettivi. Nutrilo e dagli qualcosa da raggiungere. Ti sorprenderai di scoprire quanto è potente la Tua mente.

E Tu? Costruisci i Tuoi obiettivi nella Tua mente? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Commenti